Contaminata

(Questa città è) Contaminata è stata scritta in origine nel periodo d’oro della Rete Antinocività Bresciana. Poi le cose si sono un po’ arenate, ma ricordo quel periodo come intenso e florido, dove ho imparato molto su cos’è la mia città e cosa sono i miei cittadini. Ho conosciuto anche molte persone che usano praticamente tutto il loro tempo disponibile per cercare di cambiare la città in cui viviamo. Questo pezzo voleva essere una celebrazione del mio e del loro contributo alla lotta ambientale che prima o poi sconvolgerà come un terremoto Brescia.

Dopo una prima registrazione in cui facevo solo due strofe ho chiesto a Dellino Farmer, parecchio sensibile a queste tematiche, se avesse avuto voglia di scriverci sopra qualcosa. E’ nata questa versione definitiva. Il beat è sempre del geniaccio Loopin, che nel ritornello campiona “Contaminata” di Gianna Nannini nella versione di “Perle“.

The following two tabs change content below.
zorba

zorba

Art Director a Linea di Confine
Zorba fa rap a Brescia dal 1999, dal 2001 con la crew BCK. Con il gruppo Oceano delle Tempeste (Neko, Zorba e 2funk) ha pubblicato nel 2001 "Schiena vs Schiena". Da solista gli album "Musiche da Atlantide" (2005), "Prima legge di Murphy" (2007) e "Io dissento (Storia di un impiegato)" (2009) con lo pseudonimo di na1ke. Partecipa ai primi 4 volumi della compilation di hip hop bresciano Made in Brescia. Nel 2013 incontra Loopin e conosce Supa Kala, El Veterano e Bert, dal quale nasce il progetto SONS OF BABEL. Nel 2015 esce il suo ultimo album, Sogni fatti a mano.
zorba

Ultimi post di zorba (vedi tutti)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *