La storia

Zorba fonda Linea di Confine nel 2001.

Il web era agli albori, e non esistevano social network, blog o video in streaming. Nasce come un sito statico in html dove viene reso disponibile per il download il primo album di Zorba insieme a Neko e a 2funk, “Schiena contro schiena” dell’Oceano delle Tempeste

Rimane un canale di distribuzione negli anni, di tutti i lavori di Zorba e poi della BCK, soprattutto quando smette di essere online il sito del D-Stretto, storico studio di registrazione di 2funk.

Nel 2016 si apre anche ad altri artisti, come Shaq Anubi e Sons of Babel, ma di fatto rimane una piattaforma di distribuzione di contenuti, fino a che nel Febbraio 2017 confluisce insieme a Zorba nel Cockroach Int. Production, etichetta discografica bresciana specializzata in Black Music & Elettronica.

Linea di Confine
LDC_Storia

…e il presente!

Nel 2017 Linea di Confine diventa un brand di Cockroach Int. Production.

Il suo campo d’azione sono le nuove leve dell’Hip Hop nostrano, con una particolarità che la contraddistingue: il ritorno alle origini, a quella che viene chiamata vecchia scuola, ai suoni ruvidi del vinile e alla cassa e rullante che fanno boom bap.

Back to the Streets

In Linea di Confine non vogliamo gli autotune. Non vogliamo testi che parlano di quante canne vi fate o di quante “puttane” scopate. Vogliamo contenuti. Vogliamo il suono della strada, vogliamo l’odore dell’asfalto bagnato di una giornata di pioggia in periferia. Vogliamo sentimenti ed emozioni: rabbia, amore, odio.

E se li avete e volete lavorare con noi, siete i benvenuti.

Stiamo cercando proprio voi.

Il nostro team

Zorba_LDC
Loopin
Mekis_LDC

Cosa possiamo fare per te?

Siamo un’etichetta discografica, quindi di fatto produciamo il tuo album, il tuo EP oppure il tuo singolo.

Solo che non siamo solo un’etichetta discografica. Siamo anche un collettivo di artisti e dj che fanno musica e che hanno la missione di promuovere la musica underground bresciana.

Vuoi scrivere rap e registrarlo, ma non hai un beat. Noi possiamo aiutarti.

Hai scritto il rap, ma qualcosa nel testo che hai composto non ti soddisfa? Noi possiamo aiutarti.

Hai la musica giusta e il testo giusto, è esattamente quello che volevi ma non suona come ti aspettavi? Fare un missaggio e un mastering è molto meno facile di quello che può sembrare. Ci vogliono tanto lavoro, tanta competenza e tanta professionalità.

Inoltre possiamo realizzare le grafiche insieme a Nella Gabbia del Merlo e se vuoi possiamo aiutarti a trovare le serate per presentare il tuo lavoro.

Perché siamo un’etichetta discografica, ma una volta che cominciamo a fare musica insieme siamo anche una grande famiglia.