E’ uscita la compilation dell’Hip Hop Bresciano, il Made in Brescia 6.

Giunta al suo sesto volume, dopo le critiche e le polemiche dell’ultima edizione, ha accolto tutti i brani degli artisti che li hanno presentati.

Ben 33 tracce, di cui un intro (ad opera di Oriental Phase) e un intermezzo scratchato di Hellbini.

La copertina è di Stefania JayJay.

Sufficiente il livello generale, con punte di buon rap in alcuni pezzi interessanti, come “Bravi ragazzi” di Incro & Jago, “Fire!” di Shaq Hanubi, “Memories” di Mr. Rain (a mio avviso il pezzo migliore e più vendibile dell’intera compilation), “Non ti ho ancora detto che” di Equipo Family, “Tentativi” di Ster & Clef e “Libera” di Pala e Silvia (ottime le strofe, il ritornello mi convince un pò meno).

Nella compila ci siamo anche noi Sons of Babel, con il pezzo “Still I rise” (modestia a parte, secondo me è una bomba): beat di Loopin, rime di concetto a partire da una poesia di Maya Angelou e il ritornello campionato da un canto popolare degli schiavi dei campi di cotone.

Potete ascoltarla qui:

La compila completa potete invece scaricarla da Beat Studio, il sito ufficiale di Dj Beat (l’uomo che da 6 edizioni si sbatte per dare l’opportunità al rap bresciano di salire di un altro gradino), oppure dal nostro sito internet da qui:

[download id=”1626″]

Un grosso big up a tutti quelli che hanno partecipato e si sono sbattuti!

Thinks out of the lines!