Uscito il 6 Novembre 2020 per Cockroach Int. Production, Narghilè è il nuovo singolo di Ignoranza Urbana, trio rap savonese. Una produzione che scivola nell’R&B forse anche a causa del momento pandemia lockdown in cui è stato scritto, mescolandosi con le radici più profonde dell’Hip Hop Italiano.

Un ascolto piacevole e rilassante, che ci riporta indietro nel tempo con tante sonorità ma con un flow fresco e nuovo veramente rinfrancante, “come togliersi le scarpe dopo un giorno di gran sole”, come direbbe il buon Erriquez.

Narghilè è il loro secondo singolo dopo Efesto, un brano che affronta temi interessanti e pienamente condivisibili in questo momento storico fatto di pandemia, crisi economica e soprattutto crisi sociale: una quotidiana malinconia, un disagio mitigato dal fumo denso e acre che ti entra nei polmoni e ti rilassa.

Giusto per ribadire che si può anche parlare di droga nelle canzoni come si fa con la trap, ma magari raccontando qualcosa che può interessare e interagire anche con chi ti ascolta.

Ignoranza Urbana

Sono B-PIPE, MICHIGAN e SNO MC, vivono la cultura hip hop ed il rap da sempre, per questo vogliono vivere insieme a voi la loro musica.
Ignoranza Urbana approccia l’ignoranza da un punto di vista artistico, non ne fa uno stile di vita.

Tutti vivono nell’ignoranza, ma questa non è altro che un veicolo per attraversare un mondo dove tanti credono di saper tutto, ma, come loro, sono profondamente IGNORANTI.

D’altronde “L’ignoranza è una benedizione, ma perché la benedizione sia completa l’ignoranza deve essere così profonda da non sospettare nemmeno se stessa” [E.A. Poe]

I tanti VIP italiani e del mondo gli hanno mostrato di essere dei veri esempi di Ignoranza Urbana, magari potessero avere un Trump nel loro gruppo rap!

Pubblicato e co-prodotto con Cockroach International Production
Mixing a cura di Andrea Bottaro pere 4th Floor Studio
Mastering a cura di Ithil World Studio, Ithil World Mastering